The Mind of The Child - Dicono di Noi

Dicono di Noi - Feedback

Mortilla Moments

C'è una finestra dalla quale puoi guardare la tua vita.

Una vita fatta di gioia, felicità...qualche volta prove.

Più sono grandi, più il tuo scopo è grande.

Tutti cercano la felicità, pochissimi la hanno.

Infatti, sono davvero poche le persone disposte a lottare con tutte le loro forze per conquistarla e difenderla.

Quando meno te lo aspetti arriva di fronte a te.

Il tuo cuore batte come mai è successo prima. Puoi sentirne il profumo e cantare la sua melodia.

Ricorda c'è qualcosa che vale più di ogni altra cosa. 

Quel qualcosa sei tu.

Ti aspetto.


Alessia Mortilla




"The Mind of The Child. Cosa c'è dietro queste parole? Un mondo vero, un mondo nuovo, il mio vero mondo nuovo. Ho camminato passo dopo passo attraverso i corsi, gli eventi, i momenti di formazione e di incontro proposti dall'Istituto. Ho deciso di iscrivermi alla scuola per diventare un Coach. Ho affrontato una grande sfida, ho messo in gioco ciò che sono, ciò che ero, ciò che ho fatto. Ho guardato indietro senza mai rimpianto. Ho guardato avanti e ho visto felicità. Sempre speranze, sempre bene, sempre gioie. Ora che ho terminato sono consapevole di essere appena all'inizio e sempre in cammino. Ho imparato molte cose, infinite altre le imparerò. Una importante sapevo di averla e in questo cammino ha trovato vigore ed energia. Qualcuno la chiama Cuore, ed io, che non le avevo dato ancora il suo nome, l'ho imparato. Per questo e molto altro ad Alessia Mortilla va la mia stima e la mia gratitudine perchè ha trasformato un caffè in un viaggio meraviglioso, perchè riconosco in lei una professionista che è un esempio, una mamma eccezionale, una maestra superlativa e, soprattutto, una donna di grande umanità. Perchè ha creato uno strumento poderoso come The Mind e perchè crede, e ci crede in maniera contagiosa, che tutti abbiamo la possibilità di essere i migliori noi stessi. A lei, ad Antonio e a tutti i colleghi, a tutte le persone che hanno incrociato con me questo cammino, per sempre grazie! Per chi, in un momento della propria vita, decide di guardare oltre e intuisce che c'è qualcosa di meglio per se e per gli altri, e sta per fare il primo e incerto passo verso quella nuova direzione che si chiama felicità, suggerisco una "mappa" infallibile: si chiama The Mind. Non fallisce mai, perchè è già dentro di noi da sempre e ci sta solo aspettando per riabbracciarci e ridarci il "benvenuto" nel meglio di ciò che siamo."

Massimiliano Tavolacci


"Sono entrata al The mind pensando di avere tutto, una bella famiglia,un lavoro che ho scelto, una casa,dei soldi e l'approvazione di tante persone..
C'era solo un piccolo particolare,mi mancava la cosa fondamentale, IO!!
Adesso so chi sono e sopratutto cosa voglio.
Esperienza unica!!!"

Silvia Pisano



"The mind of The Child". Fin da subito, otto mesi fa, questo nome mi colpì tantissimo e cominciai così ad incuriosirmi, partecipando alla giornata di Principi di coaching. Sono una psicologa psicoterapeuta, con diversi corsi di aggiornamento e specializzazione dentro la mia cassetta degli attrezzi. La mia voglia di crescere ancora, professionalmente e prima di tutto umanamente, mi ha portata a partecipare in seguito al The Mind, con un senso di "sfida" (non credo finché non vedo, sento e percepisco di persona) che poi è diventata sfida nei miei confronti. Ho realizzato quanto ciò che avevo acquisito in sei giorni mi ha permesso di svoltare e aprire maggiormente tante finestre di consapevolezza. Mi guardavo intorno e vedevo, oltre il mio, i volti e la luce delle persone cambiare. Ho percepito in loro tanta felicità. È stata una decisione quasi naturale continuare il mio cammino di crescita fino a diventare, passo dopo passo, una Life coach. La cosa più straordinaria di The mind of The Child è, oltre all'eccezionalita' di Alessia Mortilla, straordinaria trainer che mette il cuore in tutto ciò che fa e trasmette, il rispetto assoluto e totale della libertà delle persone che ha a cuore seguire. E questo è per me il fondamento essenziale per quello che viene chiamato proprio amore. Grazie infinite a tutti voi"

Lorenza Boninu



"Conosco Alessia da vent'anni...ho sempre pensato che fosse speciale e così ho deciso dopo mesi di fidarmi di lei, mi ha preso per mano e mi ha portato con prefessionilità, dolcezza e amore a cercare quella bambina che si era persa. Cinque giorni faticosi ma unici...Ci vuole coraggio e voglia di cambiare...cambiare quella che chiamavo vita ed invece era solo una farsa. Ho chiuso il cerchio cinque minuti prima dalla fine di questo fantastico viaggio ed ora sono felice e forte... ora so il vero significato dell' Amore. Eternamente grazie Ale... Grazie ai miei compagni di viaggio ...siete stati fantastici"

Stefania Piga



"Cara Alessia, prima di questo corso ero triste e disarmata perché pensavo che la mia infelicità dipendesse dagli altri e pensavo di non avere armi per sconfiggerla se non i tranquillanti. Grazie all'affetto e all'energia positiva di tutti i partecipanti e grazie al tuo modo semplice e diretto mi sono sentita in grado di fare qualunque cosa anche alla mia età. Io che da bambina non riuscivo a stare seduta in un banco di scuola, sono stata seduta ad ascoltare per giorni interi. Sono stata seduta ad ascoltarti mentre non hai fatto altro che fare domande per capire quello che noi avevamo perso o dimenticato dentro di noi e che volevamo ritrovare.
Per cui grazie per la felicità che ci hai ridato, per il sorriso che ci hai rinnovato, a me e a tutta la mia famiglia. Grazie per aver fatto in modo che con mio marito ora ci capiamo meglio! Ora sono tranquilla e felice!
Ti abbraccio forte e abbraccio Antonio, la tua piccola Benedetta e anche Matteo che non conosco ma che nomini con tanto amore."

Marisa Masini


"Cosa dire sul THE MIND,un esperienza unica nel suo genere,e la cosa più bella è il legame che si crea, battere il cinque al bambino di 5 anni che è dentro di te.. quello non ha prezzo. Ragazzi ci sarebbe un infinità da scrivere sul the mind, l'unica cosa che vi posso assicurare al 100% è che se parteciperete uscirete con un sorriso che vi arriva alle orecchie. Per non parlare di Alessia un coach e anche un amica una persona favolosa. Ci vedremo per la prossima.
Ciao ragazzi"

Alessandro Mascia


"Il corso è stato molto interessante, mi ha arricchito facendomi scoprire molte cose di me e sono stata molto contenta di conoscere persone nuove a cui sento già di voler bene. Alessia è riuscita a fare emergere alcuni aspetti di me che voglio approfondire e rendere più miei, come la sicurezza che lei possiede e che io, che la sento in me, voglio fortificare e dare agli altri. Lo consiglio a tutti, giovani e meno giovani come me, perché si ha sempre molto da imparare. Un ciao affettuoso a tutti."

Pier Foresta


"Il The Mind... mi ha illuminato è stata una vera ri-nascita, un emozione unica…uno dei migliori investimenti che ho fatto per la mia crescita personale… 5 giorni dove ti metti alla prova, ascolti il tuo cuore, butti via tutto ciò che ti limita e accogli in te una grande consapevolezza di chi sei e ciò che vuoi riempiendo il cuore di amore, coraggio, determinazione e tutti quei valori che ti guidano la vita. Ho riscoperto la bimba che c'è in me… è stata un avventura fantastica… un percorso che tutti dovremmo fare un viaggio dove guardi il mondo da un' altra prospettiva... un grazie infinito a te Allesia Mortilla e a tutto il tuo staff... ed il viaggio continua..."

Milena Perra


"Il 'The mind' è stata una esperienza meravigliosa, un vero e proprio salto interiore oltre i confini che ancora mi separavano da una serenità totale, una sferzata di energia oramai acquisita e fatta mia che ha dell'incredibile, tanta gioia che mi ha inondata con una forza sovraumana. In quelle cinque giornate ho fatto i conti (una volta per tutte) con un trauma che mi accompagnava da lungo tempo. Cinque giornate intense, ricche di stati d'animo contrastanti e altalenanti, anche di fatica a tratti, ma piene di umanità e bellezza. Una vera e propria rivelazione. Ringrazio di cuore la splendida persona che ha creato tutto questo, un corso di sole cinque giornate di una potenza inaudita. La ringrazio per la disponibilità, per la grande coerenza tra ciò che ha detto e fatto, per l'attenzione e la costanza continue, per la Maestria con la quale ha accompagnato ognuno dei presenti a ritrovare i pezzi mancanti che ostacolavano il proprio cammino, e cosa dire di più? L'instancabilità di questa wonder woman unita ad una grande generosità, è diventata un grande esempio da seguire per me. GRAZIE Alessia cara, per il dono offertomi. Non te ne sarò mai abbastanza grata :-)"

Marianna Schirru






"Il corso é finito da solo un giorno e giá mi manca. Mi manca la mia Coach, Alessia Mortilla, che è davvero una grande, non solo come Coach ma soprattutto come persona, e mi mancano i miei compagni di viaggio in "taxi". Questo taxi, con alla guida Alessia, ci ha fatti salire in 14, ci ha portati in giro in un viaggio che è stata un'avventura bellissima. E sorprendentemente il bello di questo viaggio è stato che non siamo dovuti andare lontano migliaia di chilometri per trovareposti avventurosi e sconosciuti...perchè esiste un posto vicinissimo e sconosciuto che è il nostro inconscio.

È come avere dei bellissimi posti vicino alla propria città, ma si preferisce fare 27 ore di volo per andare dall'altro capo del mondo per trovare qualcosa che cerchi cerchi e invece ce l'hai a due passi...In questo viaggio ho ritrovato me stessa ed è una sensazione bellissima!!

Per cui grazie Alessia per fare quello che fai, per non aver permesso a nessuno di scendere dal tuo taxi sinché ognuno non ha raggiunto la propria destinazione. E ognuno ora può guidare la propria vita con maggiore consapevolezza!

E grazie perchè ho avuto in questo modo occasione di incontrare delle persone speciali che altrimenti non avrei avuto occasione di conoscere..."

Domenica Porcu






"Farsi il dono unico e prezioso, di partecipare a questo corso, è una delle migliori cose potessi fare. Un viaggio, alla ri - scoperta di chi sono, impegnativo come tutte le cose che portano a grandi traguardi. Che porta a me, consapevole e capace di nuotare sereno nelle impervie acque della vita.

Ringraziandomi per il dono, dedico ad Alessia per la sua professionalità e preparazione il contributo di uno dei "maestri" in comune.

"Io sono io. Tu sei tu.

Io non sono al mondo per soddisfare le tue aspettative.

Tu non sei al mondo per soddisfare le mie aspettative. 

Io faccio la mia cosa. Tu fai la tua cosa. 

Se ci incontreremo sarà bellissimo; 

altrimenti non ci sarà stato niente da fare."  

(Fritz Perls)

A presto."

Matteo Fois






"Finalmente libero da tutto ciò che mi bloccava nella vita, il più bel regalo che potessi farmi per superare finalmente tutte le convinzioni limitanti che guidavano il mio percorso facendomi andare sempre fuori strada. A te Alessia grazie di cuore sei una persona meravigliosa... Il percorso continua"

Federico Cau




giulia mereu






"Una fantastica avventura , un viaggio dentro me stessa che auguro a tutti di poter fare per capire che tutti possiamo arrivare a capire chi davvero vogliamo essere.

E che dobbiamo trovare la strada per arrivare alla felicità...che è la strada del nostro cuore.

E un doveroso omaggio a chi ha fatto la.differenza...Alessia...

Grazie infinite a lei.che con grande maestria ,professionalità, animo e cuore ci ha sapientemente guidato in.questo percorso e ci ha dato gli strumenti per prendere in mano la nostra vita.

Grazie Alessia"

Maria Antonietta Matta






"Penso che aver preso parte a questo corso abbia reso le mie insicurezze solo un lontano ricordo!

Penso che questo sia merito dell'impegno e la straordinaria capacita' di Alessia di riuscire a ritrovare quella bambina che era rinchiusa dentro di me!

Penso anche che il gruppo lavoro sia stato fondamentale per la crescita personale di ognuno di noi. 

Ed infine penso che la mia famiglia camminerà per il resto della sua vita terrena, con la sicurezza, l'amore e la felicità che la renderà perfetta."

Maria Bonaria Putzu





"La consapevolezza di me stesso che ho acquisito durante questi 5 giorni del Corso The Mind sono qualcosa che avevo perso da tempo.. Grazie Alessia e un grazie a tutto lo staff per avermi aiutato a ritrovare me stesso. E' bellissimo aver ritrovato determinazione, pace e serenità nel mio cuore.. Grazie davvero per avermi permesso di vivere una delle esperienze più belle e più importanti della mia vita. Grazie!"

Matteo Garoli
"L’8 Gennaio è iniziato il mio The Mind.

Il 12 Gennaio è finito il mio The Mind.

E il 13 mattina mi sono alzata, e la mia vita era cambiata.

Radicalmente e per sempre.

So che sembra molto uno spot pubblicitario, di quelli che utilizzano per le diete dimagranti: “Cambia la tua vita, in un mese 17 kg”, e vi assicuro che l’ho pensato anche io.
Così come vi assicuro che è dannatamente e meravigliosamente sbagliato. La prima cosa che mi sento di dire, è che sono stata dannatamente fortunata.
Fortunata perché sono entrata al The Mind grazie a delle persone meravigliose che fanno parte di me e della mia famiglia. Persone che prima di me l’avevano fatto. Persone su cui ho visto questo cambiamento. E sì, è una fortuna perché so che è una cosa che lascia tutti molto scettici, perché nessuno pensa davvero che 5 giorni possano cambiarti la vita. O forse la verità è che nessuno ha voglia di ammettere di volere un cambiamento. Nessuno ha la forza o il coraggio di ammettere che da questa vita vorrebbe di più.

Io volevo di più da me stessa.

Ho passato tanti anni a sentirmi a disagio nel mondo, inadeguata quasi in ogni luogo e circostanza, sbagliata per gran parte delle persone che entravano nella mia vita, non abbastanza e non degna delle persone che mi amavano.

Ho passato gli ultimi anni a sentirmi perennemente in dovere di rendere le persone fiere e orgogliose di me, come se dovessi fare sempre e solo quello che gli altri si aspettavano. Come se dovessi essere sempre perfetta perché gli altri volevano la perfezione. Come se dovessi abbandonare tutti i miei sogni ed essere una persona ordinaria in un mondo che ha ben poco di ordinario.

E così ho studiato, ho fatto sport, sono uscita sempre con brave persone e ho cercato di fare sempre pochissimi sbagli, a volte privandomi di cose che invece avrei dannatamente voluto.
Ma nonostante questo una parte di me è stata sempre insofferente, e triste e raramente ho pensato “oggi mi sento felice davvero”. Raramente mi sono sentita appagata dei miei risultati. E mai a mio agio. Sempre con una stretta allo stomaco che non capivo da dove provenisse.
Sempre con questa perenne paura.
Di tutto e di niente, in realtà.
Un po’ del mondo e un po’ di me stessa.
Con tanta difficolta ad aprire il mio cuore agli altri, e a far entrare qualcuno dentro di me.
E questa cosa mi ha fatto male, mi ha fatto male per anni.
Ma credo che il mio più grande traguardo adesso, sia poter parlare di questa cosa senza soffrire più. Senza che l’ansia mi assalga di nuovo. Senza sentire più quella paura.
Ora ho iniziato un’esperienza nuova e meravigliosa, con un spirito nuovo e meraviglioso.
Oggi cammino a testa alta e sorrido per le strade di una città che non conosco e mi sento felice.
Mi guardo in giro, vedo persone, vedo i dettagli su cui prima non mi soffermavo.

Oggi mi sento di nuovo me stessa.

Oggi mi sento Giulia.


Oggi so che posso pormi degli obiettivi, e che posso raggiungerli.

Oggi so che posso permettermi di inseguire un sogno.

Oggi so che tutte le persone che sono entrate nella mia vita e poi ne sono uscite, non l’hanno fatto per ferirmi ma solo per soddisfare una loro necessità. E sono onorata del fatto che abbiano pensato che io potessi farlo, e mi dispiace se non ci sono riuscita.
Ma oggi so anche che la mia porta è aperta come forse non lo è mai stata.

La mia vita è aperta.

E lo sono anche io.


Dal 13 gennaio posso dire di essere felice, ogni giorno.
Perché ogni giorno trovo un motivo per esserlo.
E ogni giorno quel motivo dipende da me.
Non è uno slogan pubblicitario.
Non è una promessa che si perderà nel vento.
È un invito.
Un invito a sentirvi di nuovo padroni della vostra vita.
Un invito ad essere le persone che avete sempre voluto essere.
Un invito a impacchettare la vostra paura e spedirla più lontano possibile.
Il The Mind è un invito ad essere felici di nuovo, e per sempre.
Per tutti i giorni che verranno sarete felici.
E le difficoltà ci saranno, ma verranno affrontate con consapevolezze nuove. Con uno spirito nuovo.

Il The Mind è tutto questo.

E non vi posso dire che sia semplice, perché no..non lo è affatto. Ma sarà la cosa più bella che possiate mai regalarvi nella vita. Perché vi starete regalando un’opportunità.
E non esiste persona al mondo che possa farvi questo regalo, se non voi stessi.
Io ho avuto la fortuna di avere nella mia vita persone meravigliose che mi hanno portato in quella stanza, e mi sono potuta fare il regalo più bello.
E le ringrazio, come mai prima d’ora, perché se ora sono felice oltre che a me stessa lo devo a loro, e a tutte le persone meravigliose che lavorano a questo progetto.
Persone che ci credono davvero, che hanno trovato il loro scopo e il loro posto nel mondo.
Persone che sentono che il mondo può essere più bello di come è. Io vi auguro di avere il coraggio di affrontare questi 5 giorni che il The Mind vi mette a disposizione. Vi auguro di avere il coraggio di poter essere felici, ora e per sempre.
"

Giulia Cannas
"E siamo a 15....già esattamente 15 gg fa finiva il mio The Mind con Alessia Mortilla e il suo staff. Tutto inizia l'8/01/2014 con l'ingresso in una sala dove tante persone sconosciute fra loro si incontrano x iniziare questa nuova esperienza.

E che esperienza ragazzi.....in quell'aula siamo entrati pieni di speranze ma anche di pregiudizi. Sara' possibile che in cinque gg succeda che ci cambiano modo di vedere la vita ? Possibile che usciremo di qui con un ottica completamente diversa e che basterà ritrovare il bambino che c'e in ognuno di noi ?Che potremmo vincere la ns.più grande paura .

Proprio lei, quella che ci ha condizionato la vita ? Ebbene SI adesso posso dirlo e' tutto vero, siamo usciti da quella sala con una diversa concezione di noi stessi, della vita e del prossimo. Siamo usciti da quella sala con la consapevolezza e gli strumenti per vivere al meglio, noi e le persone che ci circondano. E siamo usciti con la consapevolezza di aver formato un bellissimo gruppo che ha condiviso momenti allegri e momenti molto commoventi. Ma sicuramente tutti più liberi. E tutti consapevoli del fatto che la ns.vita e' davvero diversa.
"

Caterina Montalbano

screen roberta manca

"Che posso dire del The Mind..è un corso che non ha prezzo..ho iniziato questi giorni un po' incerta..facevo resistenza..mi focalizzavo su alcuni miei problemi soltanto "superficiali"..poi Alessia mi ha "preso x mano" e ha iniziato a farmi scavare..ho scoperto tante cose..cose che non avrei mai pensato..tanti tasselli hanno iniziato a combaciare e ad unirsi e dopo tanti anni finalmente tutto è stato chiaro..ora so x certo che non perderò più questa nuova consapevolezza che ho di me,mi doneró amore e lo doneró ai miei cari!!ho tanti obiettivi da raggiungere e tanta voglia ed entusiasmo x farlo!!grazie a tutti x questi 5 giorni intensi..ALESSIA,sei una persona fantastica..mi hai "strattonato" inizialmente ed era la cosa giusta da fare e nn ti ringrazierò mai abbastanza x quello che hai fatto x me ♥. Grazie anche a tutti i collaboratori,che ci sono stati vicini e hanno sempre avuto un sorriso x noi (il mio preferito è quello con gli occhi chiari e la barbetta :P) e infine ma non ultimi come importanza i miei stupendi compagni di avventura..in primis la mia metà,questi giorni ci aiuteranno x il resto della nostra vita :),e poi le altre 5 persone con cui si è creato un legame forte e bellissimo!!vi voglio bene..grazie ancora di tutto!!"

Roberta Manca


"Non è un corso dove qualcuno ti dice cosa devi fare per ottenere un lavoro..per trovare un partner..per risolvere tutti i problemi che pensi di avere..È un cammino introspettivo che affronti accompagnato da un Coach eccezionale Alessia Mortilla e altre bellissime persone..è un cammino dove scopri, elimini e superi definitivamente le tue paure, ti fa scoprire chi sei, quali sono i tuoi bisogni, i tuoi valori..ti dà consapevolezza di ciò che vuoi in OGNI ambito della tua vita..saprai porti degli obiettivi e avrai gli strumenti per realizzarli..è SOPRATTUTTO sarai FELICE..sempre!!"

Alberto Atzei
"Un'esperienza che porterò nel mio cuore per sempre. Grazie di cuore ad Alessia che mi ha guidato a ritrovare me stessa in questo percorso unico verso la felicità, grazie alle persone straordinarie con cui ho condiviso questi 5 meravigliosi giorni...grazie a me che mi son concessa questo grandissimo dono!"

Sara Iuna Ibba

antonio e alessia

"Nulla avviene per caso… in questo fantastico viaggio ho incrociato il cammino di eccezionali persone che ti accompagnano con le proprie esperienze personali, a trovare quello che sino a oggi potevi definire solo un tuo triste sosia. Cinque giorni avvolti da uno staff fatto di amore e rispetto per il prossimo, cinque giorni dove i nostri stati d’animo hanno pian piano trovato la soddisfazione dei desideri più intimi, i nostri sorrisi a fine corso sapevano di felicità. Percorrere questo corso è come guardare fuori dalla nostra finestra, vedi la tua vita come un bellissimo tramonto, un posto dove ti basta attraversare quella strada che conosci, per andare verso la gioia, e sentire un’immensa sensazione di pace e serenità.. Servono poche cose per essere felici, uno di queste è il The Mind ♥ ♥ Grazie di cuore Alessia Mortilla "

Antonio Pala


"5 giorni iniziati con l'incertezza più profonda, paura e pessimismo nei confronti delle tue potenzialità...poi lentamente fai cadere le barriere che credevi servissero a proteggerti, fino a liberarti, ritrovando la persona che avresti sempre desiderato essere. Il percorso è appena iniziato, voglio ringraziare due splendide persone: Alessia e mio figlio Mauro; avrei voluto avere questa opportunità anni fa, avrei avuto una consapevolezza diversa, ma ho imparato che non è mai troppo tardi per ritrovare se stessi.  Grazie Alessia Mortilla "

Maria Floris
"5 giorni iniziati con l'incertezza più profonda, paura e pessimismo nei confronti delle tue potenzialità...poi lentamente fai cadere le barriere che credevi servissero a proteggerti, fino a liberarti, ritrovando la persona che avresti sempre desiderato essere. Il percorso è appena iniziato, voglio ringraziare due splendide persone: Alessia e mio figlio Mauro; avrei voluto avere questa opportunità anni fa, avrei avuto una consapevolezza diversa, ma ho imparato che non è mai troppo tardi per ritrovare se stessi.  Grazie Alessia MortillaConoscevo l'efficacia di questo corso attraverso altre persone che vi hanno aderito, ma non pensavo fosse veramente così straordinario. Ho conosciuto finalmente tutte le meccaniche che hanno accompagnato la mia vita per tanti anni e che mi hanno impedito di viverla con consapevolezza, con amore verso me stessa e rispettosa della mia natura LIBERA Oggi so dove andare, dove dirigere il mio cuore senza mai allontanarmi da me stessa.Ho trascorso 5 giorni intesi con dei compagni di viaggio speciali, che come me volevano dare una svolta alla propria vita, direi che ci siamo riusciti! Ringrazio tutto lo staff dell'istituto per la pazienza e la forte energia che trasmettono. Il mio pensiero va a un coach speciale: Alessia Mortilla, che ogni giorno da voce al bambino interiore che ognuno porta con sè. Grazie, grazie, grazie!!! "

Donatella Murru Ortu
"Se qualquno o qualcosa Vi metterà dei dubbi sulle Vostre capacità, se pensate che il modo che avete di perseguire un obbiettivo renda gli altri infelici, forse, è arrivato il momento di richiamare quel bambino che è dentro di voi e vi vuole felici. Al The Mind, quel bambino viene fuori e ti conduce alla tua felicità."

Luca Secci
"Ho partecipato al corso "The Mind" del 26 marzo a Cagliari...e quello che ho provato voglio condividerlo con Voi che leggerete la mia recensione. Per partire ho portato con me una valigia piena di vestiti, dei pennarelli e un quaderno fatto di pagine bianche........al rientro con me avevo una valigia piena di vestiti, dei pennarelli, un quaderno pieno di obiettivi da realizzare, un quaderno pieno di vita, di amore e speranza e 15 nuovi amici che hanno avuto la stessa voglia che ho avuto io di ritrovare quella bambina che è in me....in particolare la cosa più bella e preziosa che mi sono ritrovata a portare con me è la consapevolezza di volere tutti i giorni vivere per un unico scopo che si chiama FELICITÀ.... grazie a questo istituto per avermi accolto nella sua splendida famiglia...ogni mio futuro successo avrà sempre qualcosa di voi...di nuovo grazie!!!"

Francesca Felli
"Nella vita ci sono persone che fanno numero e persone che sanno essere la differenza. Questo strumento ti da tutto ciò di cui hai bisogno per essere la differenza."

Massimiliano Sechi
"Consiglio a tutti un corso come il the mind ho trovato me stessa il segreto della felicita' ...ho conosciuto persone fantastiche e meravigliose ...una in particolare alessia che e' una forza della natura...grazie grazie grazie a tutti compresi i miei compagni di corso che son stati stupendi... :* :* :* :* viva la vita :)"

Stefania Orrù
"Raccontare il corso "The mind of the child" è piuttosto difficile, come tutte le esperienze forti ed emotivamente coinvolgenti. Per questo, per non correre il rischio di raccontare troppo o troppo poco, e con la speranza che questo gesto possa fare, anche solo in una piccolissima parte, la differenza nella vita di chi leggerà, copio e incollo il link del post che scrissi a metà corso. Perché tra tutto ciò che quest'avventura mi ha lasciato, la capacità di "unire i puntini" è il più bel regalo che mi potessi aspettare da quell'esperienza. Un po' come ricevere un pennarello magico <3"

Silvia Cannas
" The Mind of the Child ...Un opportunità unica e meravigliosa per conoscere tante persone uniche e straordinarie una fra tutti : SE STESSI!  Grazie Alessia grazie ragazzi per aver condiviso con me questo viaggio meraviglioso alla scoperta della mia mente e del mio cuore!"

Angela Amalia
"Rileggi gli obiettivi che ti eri posta un anno e mezzo fa circa... Su 8...5 raggiunti!! E non raggiunti come mi ero prefissata...ma centrati alla stragrande come mai avrei pensato!!ed ora...oltre a continuare a lavorare sui 3 obiettivi ancora non perseguiti, ne aggiungiamo di altri!!  GRAZIE...di tutto!!! Non smettero mai di farlo!  A presto...❤ Alessia Mortilla "

Michela Altissimi
"Lei si chiama Beatrice Spadoni e ha 15 anni. Il suo compleanno lo ha festeggiato durante il corso The Mind. Quando l'ho incontrata lungo la mia strada i suoi occhi erano spenti. Spenti davvero.  Aveva smesso di credere, a soli 15 anni, che potevano esistere motivi per sorridere. Lei è bellissima. Dietro tanta tristezza c'era una luce incredibile che lei non vedeva. Si è fidata di me ed ora, basta guardarla, per capire che la gioia di vivere è di nuovo dentro di lei. Ringrazio con tutto il cuore il fratello e la mamma che l'hanno portata da me, lo staff, straordinario che ho, che ha permesso a me di averla in quell'aula, lei per essersi regalata l'opportunità di credere nelle sue risorse. Fino all'ultimo giorno che vivrò continuerò a lottare con tutta me stessa per ridare sorrisi a chi li ha persi. "

Alessia Mortilla

Il Coaching per te

Inizia il tuo meraviglioso percorso con i corsi di introduzione al Coaching.

Coaching e pnl - CORSI SINGOLI

Scegli il tuo Traguardo nello specifico!

The Mind of The Child Srl - Formazione e Coaching The Mind of The Child Srl - Formazione e Coaching
Piazzale delle Belle Arti, 2 - ROMA
P.IVA e C.F. IT12702371001
+numero verde +39.800034259
info@themindofthechild.com